5 Km per la ricerca sul cancro, sabato 15 Settembre 2018

TESTIMONIALS

Header_Testimonials.jpg

Scopri chi ci sostiene

Chiara De Vittori
MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE
Nata nel 1958 (come Terry), ha subito l'amputazione di una gamba per evitare il propagarsi di un tumore (come Terry). Lo sport mi ha consentito di trasformare un momento difficile in una grande possibilità di rivalsa. Nonostante una gamba amputata, sono riuscita ad avere la meglio sul tumore osseo che mi ha stravolto la vita e mi ha catapultata nella disabilità.
Una corsa solidale: intervista - Cooperazione 29 agosto 2006
Incontro con Chiara Devittori - Cooperazione 8 marzo 2006

 
 

Terry Fox
Una delle cose più importanti che ho imparato è che niente è completamente negativo. Neppure il cancro. Il cancro mi ha reso migliore. Mi ha dato coraggio e una determinazione che non avevo. Non sono il solo, capita in continuazione ad altre persone. E io non sono speciale.

TerryChiara_WEB.jpg

Chiara Cortesi
Anch'io, come Terry, ho lottato per sconfiggere la stessa malattia, e non ce l'ho fatta. Lascio un segno di speranza: il mandala.

 

Li ricordiamo con affetto e gratitudine

 

Chiara Devittori

WEB_01.jpg

È sicuramente un onore poter trasmettere alla gente il messaggio che, nonostante un tumore osseo, si può continuare a vivere bene e fare tanto sport.

Davide Morandi

WEB_02.jpg
 

Sebalter

WEB_03.jpg

Nando Snozzi

WEB_04.jpg
 

Pier Tami

WEB_05.jpg

Vincent Cavin

  Solitamente passiamo la vita correndo, ma oggi corriamo per la vita.

Solitamente passiamo la vita correndo, ma oggi corriamo per la vita.

 

Paolo Beltraminelli

WEB_07.jpg

Aldo, Giovanni e Giacomo

WEB_08.jpg
 

Sinplus

WEB_09.jpg

Corriamo tutti insieme per vincere tutti insieme.

Daniel e Sascha Kever

WEB_10.jpg

Accompagnare la famiglia e i bambini in un sereno e sano pomeriggio all'aperto già di per sé è un privilegio, sapere di contribuire alla ricerca lo rende un appuntamento pressoché imperdibile. Tutti presenti, affinché nessuno abbia mai la sensazione di camminare solo, durante la corsa ma anche e soprattutto lungo il percorso di tutta una vita.

 

Nicolas Beyeler

WEB_11.jpg

Reto Guelli

WEB_12.jpg

Quando ti capita una volta lotti e se hai fortuna, con l'aiuto di angeli custodi, vinci ma se ti capita una seconda volta allora sperare diventa molto più difficile. Tanti perchè ti assillano impedendoti di reagire. Solo quando smetti di cercare risposte inizi ad aggrapparti all'unica rivelazione naturale: l'importanza della propria esistenza... Gli angeli custodi, i vari Lara, Erminia, Leda, Marzia, Maddalena, Emanuele, Anna, Romina, Laura, Mariella, Sara, Carlos, Michaela, Paolo, Nuria, Michele, Carlo, Saskia, Elena, Marco, Giuliano ... e tutti gli altri corrono con te... Aldilà di ogni retorica abbracciate tutti questa causa perchè è sempre più vicina nella vita di ognuno di noi...

 

Claudio Taddei

WEB_13.jpg

...conserva tu luz, sin perder el color de tu alma, respira con tu cruz que te ayuda en el bien y en el mal, nunca vas a caer, nunca vas a perder...

Fabrizio Macchi

WEB_14.jpg
 

Michele "Cerno" Carobbio

WEB_15.jpg

"Caro dottore, m’accorgo felice per ciò che m'ha inciso nella cicatrice.
Sa, caro dottore, in quest’aspra ferita c’è un monito sacro a viver la vita
e ne sono fiero e ne sono affetto, un solco perenne tracciato sul petto,
in questa bruttura rifratta allo specchio c’è la bellezza di diventar vecchio."

Irina Simoneta "Iris Moné"

WEB_16.jpg

Fare qualcosa per gli altri e insieme agli altri fa doppiamente bene al cuore! Mio padre è morto di cancro. Grazie alle ricerche e ai farmaci più all'avanguardia ha avuto un decorso meno doloroso e più lungo, con la possibilità di viaggiare e visitare vari paesi. Per tenersi in forma psicofisicamente camminava tutti i giorni all'aria aperta in compagnia, questo gli dava molta forza e benessere. Sostengo con gratitudine ed entusiasmo questa simpatica iniziativa.

 

Luca Foglia

WEB_17.jpg

La speranza, sia nella vita che nello sport, è ragione di successo.

Patrick Calcagni

WEB_18.jpg
 

Kubi Türkilmaz

WEB_19.jpg

Questa volta non correre per te stesso ma per gli altri.

Bea Lundmark

WEB_20.jpg

Lo sport può cambiare la vita; partecipa anche tu!

 

Davide van de Sfroos

WEB_21.jpg

Il vero traguardo è il tratto di viaggio che ogni giorno riusciamo a percorrere.

Claudio Mezzadri

WEB_22.jpg
 

Michele Bertini

WEB_23.jpg

Arrendersi mai, lottare sempre, correre insieme!

Alberto Ménasche

WEB_24.jpg

Appoggio senza riserve questa manifestazione che aiuta a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Ogni sforzo in questa direzione merita di essere sostenuto. Solo grazie ai progressi ottenuti si può sconfiggere questa malattia.Tutti noi dobbiamo sentirci coinvolti. Partecipando alla corsa della speranza dimostriamo la nostra sensibilità e il nostro interesse per l'aiuto del prossimo. Spargete la voce e invitate tutti a partecipare!

 

Giorgio Conte

WEB_25.jpg

Rinunciare alla Lotta significa rinunciare al piacere della Vittoria.

Flavia Rigamonti

WEB_26.jpg

Sarà l'occasione per offrire il nostro sostegno a chi ne ha veramente bisogno, e combattere all'unisono questo male fisico e morale.

 

Silvan Zingg

WEB_27.jpg

Non posso purtroppo correre con voi perché suono da un'altra parte. Auguro un grande successo! Mi fa un immenso piacere poter rendere felici e dare energia di vita con la mia musica Boogie Woogie.

Yari Copt

WEB_28.jpg

La positività sconfigge qualsiasi male.

 

Paola Pianezzi

WEB_29.jpg

La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. Regaliamo un sorriso e corriamo insieme verso la speranza!

Ruby Belge

WEB_30.jpg

Tutto é possibile. Possono dirti che hai il 90% di possibilità, il 50%, oppure l'1%... ma ci devi credere e devi lottare. Corriamo insieme per aiutare la ricerca e regalare una speranza.

 

Daniele Finzi Pasca

WEB_31.jpg

Mia nonna mi diceva sempre: "Daniele non guardare il pavimento, anche se sei triste triste, guarda sempre in alto, verso il cielo, da lassù qualcosa di buono arriverà sempre!"

Luca Cereda

WEB_32.jpg

Uniamoci tutti per continuare a dare speranza e gioia a chi è meno fortunato di noi!

 

Massimiliano Blardone

WEB_33.jpg

Marco Gazzola

WEB_34.jpg

Nella vita come nello sport ci si paragona con gli altri ma per avere ancora più piacere e coraggio nel raggiungere certi obiettivi. "La vittoria più bella è quella con se stessi".

 

Claudio Sulser

WEB_35.jpg

Finché c’è corsa c’è speranza. La speranza di debellare il cancro, passando attraverso una corsa per vincere insieme e per non dimenticare da chi è partita questa coraggiosa iniziativa.

Laura e Marie Polli

WEB_36.jpg

Siamo felici di partecipare a questa importante manifestazione di solidarietà in aiuto a persone meno fortunate. Con la nostra e la vostra partecipazione diamo speranza a chi ne ha bisogno.

 

Mauro e Noè Gianetti con Dennis Lerch

WEB_37.jpg

Ogni giorno corriamo e ogni giorno corriamo sempre più veloci, convinti di avere una meta, ma in fondo non ci siamo mai chiesti veramente quale essa sia e quanto importante sia quella meta, o semplicemente se la meta esiste veramente. Sappiamo che non raggiungeremo mai ciò che vogliamo, anche perché una volta raggiunta una linea d'arrivo vedremo un altro traguardo poco più avanti. Porci questa domanda ci farebbe scoprire che non stiamo correndo verso un traguardo, ma fuggendo da qualcosa ancora più sconosciuto e misterioso... noi stessi e la nostra voglia di vivere. Corriamo con una meta precisa e senza paure.

Bruno Invernizzi

WEB_38.jpg

Lo sport è simbolo di libertà, forza e salute. Corriamo tutti assieme per ridare questa libertà a chi l'ha persa!

 

Simona De Agostini

WEB_39.jpg

Corriamo uniti nella solidarietà per alleviare la sofferenza e dare speranza a chi in prima persona si trova improvvisamente a dover combattere giorno per giorno per la vita!... e in memoria di tutti coloro che purtroppo hanno ormai già perso la propria battaglia! "Nessun uomo é un'isola. Per combattere il Buon Combattimento abbiamo bisogno di aiuto! Quando ci si trova davanti alla sofferenza, le belle parole non significano niente!" (il Cammino di Santiago, Monte Cinque, Paulo Coelho). Uniamoci dunque tutti, e "corriamo" in favore della ricerca contro il cancro! Poiché... "Non bisogna mai rilassarsi, anche se si é giunti molto lontano!" (l'Alchimista, Paulo Coelho)

Malù Cortesi

WEB_40.jpg
 

Elena Nembrini

WEB_41.jpg

"Chi vuol muovere il mondo, muova prima se stesso." Socrate

Michela Figini

WEB_42.jpg

Per vincere in discesa il talento può anche bastare. La ricerca sul cancro è una strada in salita: ogni spinta è lecita e ci avvicina al traguardo.

 

Igor Nastic, Branko Milosevic, Michele Silvan

WEB_43.jpg

Gli sforzi delle nostre imprese in acque libere, tra milioni di bracciate e onde minacciose, non sono paragonabili a chi ha lottato, sta lottando o lotterà per la vita. Per questo anche noi ci uniamo alla corsa della speranza...

Ivan Pongelli
 

WEB_44.jpg

Che il coraggio e la grinta del giovane Terry, nell'aver affrontato la sua dolorosa malattia, possa essere di incoraggiamento e aiuto a tutti noi nel combattere i piccoli o grandi problemi che la vita ci pone lungo il suo cammino, attendendo con fiducia il giorno in cui nessuno più dirà: "sono malato". Il mio pensiero è con tutti voi che combattete le vostre difficoltà e sofferenze.

 

Rubens Bertogliati

WEB_45.jpg

La corsa della speranza: uno sprint importante per la vita.

Tiziana Arnaboldi

WEB_46.jpg

Il movimento è la semenza di un gesto. Il gesto è vita. Regalare un gesto per la ricerca contro il cancro è donare il sorriso alla vita.

 

Valon Behrami

WEB_47.jpg

Il coraggio di Terry Fox e la sua grande impresa ci devono insegnare che nella vita basta poco per rendere felice chi è stato meno fortunato di noi. Sono contento di poter dare il mio contributo alla Corsa della Speranza.

Roberto Maggini

WEB_48.jpg

La ricerca è importante nell'arte, per la creazione e la produzione, mentre nella medicina è essenziale e per certi versi vitale! Aiutiamola!

 
WEB_49A.jpg
WEB_49B.jpg

Gli utenti del centro diurno di Agno hanno confezionato i kit di partecipazione alla corsa e hanno disegnato i personaggi che sono stati stampati sulle magliette e sugli zainetti.
Pronti partenza e via con l'edizione 2012. Claudia Morinini
La Fonte per la Corsa della Speranza - laRegione 27 agosto 2011
 

 
 
WEB_50A.jpg
WEB_50C.jpg
WEB_50B.jpg
WEB_50D.jpg

Corriamo con voi tra un tavolo e l'altro, tra un piatto e l'altro, tra un fornello e l'altro, tra un bicchiere e l'altro, senza contare né il tempo né i chilometri.

 
 
WEB_51.jpg

Con un pianoforte sotto un portico e tanti mitici amici, per 8 ore di fila riempiamo l’atmosfera con la nostra musica che vola nelle stradine e riecheggia in piazza stuzzicando curiosità. Sonorità classiche e conosciute, timbri e colori particolari improvvisati all’istante. Momenti imperdibili fatti con il cuore in un clima d’altruismo e solidarietà in accordo con lo spirito della giornata. Il nostro concerto regala forti emozioni e simpatici ricordi.

SAM Basket Ladies Team

WEB_52.jpg

Sabato 20 settembre 2008. In contemporanea con lo svolgimento della Corsa della Speranza abbiamo giocato e vinto un importantissimo turno di Coppa Svizzera.

 
WEB_54.jpg

Bambini in Nepal

Sorrisi lontani con le magliette della corsa della speranza.