Il 16 giugno 2023 la Corsa della Speranza, torna in piazza Riforma a Lugano con il congresso ICML.

Negli ultimi anni ci siamo sempre più avvicinati alla ricerca, portando le testimonianze di medici e ricercatori che ogni giorno lavorano per travare una cura contro il cancro. Questo perché crediamo sia importante poter conoscere anche quello che non vediamo e che ci sembra complesso da comprendere, perché le donazioni che ogni anno fate, poi si tramutano in possibilità concrete per un medico ricercatore di poter compiere un passo avanti verso la cura.

Quest’anno in occasione del Congresso Internazionale sui Linfomi Maligni (ICML) vi sarà un’edizione speciale della nostra festa in piazza. Quest’anno la Corsa della Speranza farà si che coloro che in prima linea combattono il cancro cercando una cura, possano incontrare tutti voi che ogni anno riempite la piazza Riforma di sorrisi, idee, colori, abbracci. Perché se l’unione fa la differenza, quest’anno saremo ancora più uniti e ancora più vicini alla ricerca.

Abbiamo affrontato montagne, valli, laghi, salite e discese, abbiamo percorso strade a piedi ed in bicicletta, in compagnia o in solitudine. Insieme abbiamo portato e continuiamo a portare la speranza in giro per luoghi conosciuti e sconosciuti. La Corsa della Speranza si tiene ogni anno e si tratta di una manifestazione non competitiva. Si può correre, marciare o semplicemente passeggiare su un percorso di 5k attraverso le vie più caratteristiche di Lugano. Si tratta di una corsa per sportivi e non: famiglie, scuole, società, bambini, nonni, nonne…e medici.

Abbiamo il compito di sostenere la ricerca e lo fa credendo fortemente nelle cose belle che diventano speciali proprio quando incontrano altre persone che guardano nella nostra stessa direzione. La ricerca ha bisogno di tutti noi, di chi con mano esperta cerca le soluzioni ai problemi ma anche di chi crede che ci sia sempre qualcosa che si possa fare.

Grazie al vostro sostegno ogni anno riusciamo a donare all’incirca 70’000 CHF alla ricerca, e molti progetti sono iniziati, sul sito (www.corsadellasperanza.ch) potete iniziare a leggere le prime interviste fatte ai ricercatori, perché vogliamo avvicinarvi alla ricerca, per mostrarvi concretamente come vengono utilizzate le vostre donazioni. Dal 1 giugno 2023 è possibile acquistare i kit di partecipazione e sostenere la ricerca nei differenti punti vendita sparsi per il Ticino.

Vi aspettiamo in pizza Riforma il 16 giugno 2023 a Lugano per colorare la città di speranza e sorrisi.

Indietro
Indietro

Incontro tra speranza e ricerca

Avanti
Avanti

Corsa della speranza